martedì 8 febbraio 2011

Primo Maggio 2011: Giovanni Paolo II

1° MAGGIO 2011: GIOVANNI PAOLO II SARA’ BEATO.

E’ il 1° Maggio 2011, la data scelta per la tanto attesa Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II e a Roma è previsto l’arrivo di circa 1 Milione di fedeli alle porte del Vaticano. Il corpo del Papa polacco sarà trasferito dalle grotte vaticane dove riposano i pontefici alla cappella di San Sebastiano nella Basilica di San Pietro vicino alla Pietà di Michelangelo. L’evento è reso eccezionale dai tempi visto che Wojtyla diventerà beato ad appena sei anni dalla sua scomparsa e si stanno muovendo schiere di devoti da tutto il mondo.

Per chiunque volesse partecipare alla Cerimonia consigliamo di prenotare viaggio e pernottamento per tempo. Roma è già una città che non offre molte soluzioni economiche per dormire e visto la quantità di gente che è prevista è meglio prenotarsi per tempo, magari scegliendo qualche opzione insolita e meno dispendiosa rivolgendosi a Istituti religiosi o Conventi attraverso l’ORP, cioè l’opera Roma pellegrinaggi.
Inoltre bisogna ricordare che il 1° Maggio a Roma ci sarà -o almeno dovrebbe esserci il Concerto a piazza San Giovanni organizzato dai sindacati, una manifestazione che raccoglie ogni anno centinaia di migliaia di persone da ogni parte del Paese, quindi per quel giorno a Roma è previsto davvero il tutto esaurito e ancora una volta la Città Eterna meriterà l’appellativo Caput Mundi.

[ Ricerca Hotel a Roma... ]

4 commenti:

  1. Nel giorno della beatificazione di papa Wojtyla, nella Capitale saranno in vigore alcuni divieti contenuti in alcune ordinanze emanate. Visita il sito di Roma Capitale

    RispondiElimina
  2. In occasione della Beatificazione di Giovanni Paolo II, la città di Roma ospita una serie di eventi e cerimonie per celebrare e ricordare la figura di Karol Wojtyla. Da sabato 30 aprile a lunedì 2 maggio. Il programma completo...

    RispondiElimina
  3. Enac informa in un proprio comunicato che è stato deciso, con il coinvolgimento di tutte le istituzioni e gli enti interessati, che il 1° maggio, in concomitanza con le cerimonie per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, l’Aeroporto di Roma Ciampino subirà limitazioni e per le esigenze operative connesse all’evento resterà chiuso alle attività di carattere commerciale per alcune ore.
    È stato quindi disposto che lo scalo di Ciampino rimanga chiuso dalle ore 13:00 alle ore 17:00 a tutto il traffico civile.

    RispondiElimina
  4. Da piazza San Pietro in Vaticano la diretta web in mondovisione della cerimonia di beatificazione di Giovanni Paolo II [ Segui la diretta... ]

    RispondiElimina