Saper viaggiare low cost.
In questa mini guida troverete, alcuni consigli per chi vuole viaggiare low cost.
Il mondo dei viaggi e del web è in continua evoluzione, periodicamente inseriamo nel nostro blog consigli aggiuntivi su come cercare la tariffa più conveniente. Consulta anche i vecchi articoli nell’archivio.
1- Gli affari migliori gli ottiene, chi sa scegliere il periodo del viaggio, le compagnie aeree alzano il prezzo dei biglietti nelle date che precedono la partenza. Al contrario gli alberghi effettuano sconti a chi prenota poco prima dell’arrivo. Per un soggiorno nel fine settimana in città scegliete hotel rinomati per gli uomini d’affari, al contrario per un soggiorno infrasettimanale scegliete gli hotel noti per i week end. Non sottovalutate l’all inclusive in molti casi conviene, negli ultimi anni in crescita soprattutto le crociere sempre più trasparenti nei prezzi.
Le scelte controcorrente fanno risparmiare sui viaggi!
2-Scegliete le nuove strutture per i vostri soggiorni, è abitudine dei nuovi hotel effettuare tariffe lancio molto convenienti.
3-Gli strumenti di ricerca nel web: Ricerca voli, elenco agenzie on-line e tour operator, ogni agenzia è specializzata in un particolare settore. Motore di ricerca hotel, un utile comparatore dei più grandi operatori alberghieri.
4-Inaugurate le rotte aeree, le compagnie tendono a promuovere le nuove rotte con prezzi lancio.
5-Tenete presente nella vostra scelta il cambio valuta, valutate i paesi dove ci sono valute deboli in rapporto all’euro. Ad esempio in Europa Ungheria e Polonia nel resto del mondo, Egitto, Marocco, Messico, Brasile, Cile, Thailandia, Australia e Canada.
6-Iscrivetevi alla nostra Newsletter, sarete sempre aggiornati su tutte le offerte in corso.
7-Viaggiate in gruppo, partite in viaggio con amici o parenti. Potrete affittare una casa vacanza, villa o castello pagando il prezzo a persona di un normale hotel.
8-Prenotando in largo anticipo, consigliamo sempre di assicurare il vostro viaggio, per poche decine di € dormiremo sonni tranquilli in caso di imprevisti. In alcuni casi è consigliato anche sottoscrivere una polizza medica.
9-Comprate i vostri biglietti aerei in largo anticipo, spunterete sempre la tariffa miglior prezzo.
10-Scegliete anche la formula Volo e Hotel, consultare l’area volo+hotel soprattutto nelle lunghe tratte. Nella maggior parte dei casi ci troveremo solo a pagare il prezzo del volo.

Nessun commento:
Posta un commento