lunedì 19 aprile 2010

Cancellazione Voli Eruzione Vulcanica in Islanda

Cancellazione voli.


Dopo l'eruzione vulcanica in Islanda e la conseguente chiusura dello spazio aereo del Nord europeo a causa della nube di cenere.

Le compagnie dispongono:

Ryanair: Potrete riprenotare gratis, o chiedere il rimborso alla pagina

[ ... ]

Easyjet: Rimborso o nuovo volo entro 30 giorni dalla data di origine

[ ... ]

Alitalia: A tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni dovute all’eruzione vulcanica viene garantito il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia a voli alternativi o la possibilità di riprogrammare il volo, senza alcuna penale, entro il 31 maggio.

[ ... ]

Meridiana: I biglietti relativi a voli annullati a causa della chiusura del Traffico Aereo del Nord Italia, potranno essere rimborsati totalmente o riprenotati su altri voli operati appena possibile dal vettore.

[ ... ]

Airitaly: A tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni dovute all’eruzione vulcanica viene garantito il rimborso integrale del biglietto o la possibilità di riprenotare su altro volo Air Italy, senza alcuna penale, entro il 31 maggio.

[ ... ]

3 commenti:

  1. Il 75% degli scali europei sono aperti oggi, e volerà fino al 60% degli aerei.

    RispondiElimina
  2. Stop ai voli nel Nord Italia, salvo Venezia, Trieste e Rimini, dalle ore 8 alle ore 14 di domenica 9 maggio. Questo quanto comunicato dall’Enac che predispone l’interdizione del traffico aereo a causa della cenere vulcanica.

    RispondiElimina
  3. Con riferimento alle notizie circolate sugli organi d’informazione nella giornata odierna, l’ENAC comunica che, sulla base del continuo monitoraggio che l’Ente sta svolgendo insieme alle altre autorità aeronautiche europee, non prevede al momento la chiusura di alcuno spazio aereo sull’Italia.

    RispondiElimina