domenica 18 aprile 2010

La Esoterica Torino

Alla Scoperta della Esoterica Torino

Torino insieme a San Francisco e Londra formerebbero il famoso 'triangolo della magia nera'. Ma alla città piemontese non basterebbe, ritenuta anche come la terza città del ‘triangolo bianco’, insieme con Lione e Praga.

A Torino si dice che risiedano i discendenti dei Templari, in incognito ovviamente, ancora oggi a protezione della Sacra Sindone, che in questi giorni è tornata ad essere visitabile da pellegrini o semplici turisti.

Punto d'incontro per gli appassionati di esoterismo è Piazza Statuto (nelle vicinanze della casa di Nostradamus) che con il suo obelisco segna l’allineamento della città sul quarantacinquesimo parallelo. Nel cuore di Piazza Statuto è nascosta la ‘città dei morti’, una immensa necropoli sotterranea. Nelle epoche a seguire la piazza fu usata come tribunale e per le esecuzioni capitali.

Altra attrazione esoterica sono le Grotte Alchemiche, tra Palazzo Madama e Piazza Castello, alle quali si poteva accedere dalla Cripta di SS Annunziata e dai sotterranei di Palazzo Madama, per secoli frequentate da alchimisti come Paracelso, e dagli stessi regnanti di Casa Savoia.

Per quanto riguarda la magia bianca, il simbolo è Piazza Castello, a seguire il Duomo, il Museo Egizio o la Chiesa della Gran Madre di Dio.





1 commento:

  1. [...] Per finire non possiamo non citare Torino. La città piemontese è la “terza del triangolo della magia nera” formato da Torino appunto, Praga e San Francisco. Ma la città della Mole completa anche il “Triangolo bianco” con Praga e Lione. Per conoscere meglio la Torino esoteria vi rimandiamo all’articolo “Torino Esoterica“. [...]

    RispondiElimina