lunedì 24 gennaio 2011

La Sicilia dentro un’opera d’arte

La Sicilia dentro un’opera d’arte

L’Italia è ricca di opere d’arte e paesaggi mozzafiato, immaginate di poter godere di uno degli scorci più belli il mare siciliano da un’opera d’arte. Vi sembra impossibile? E invece non lo è. Esiste un albergo a Castel di Tusa in provincia di Messina, dove al posto delle camere ci sono delle vere opere d’arte. L’hotel è “L’Art Hotel Atelier sul mare” e offre ai suoi clienti una possibilità più unica che rara poter dormire dentro un’opera d’arte e farne così parte. Infatti 20 delle 40 camere disponibili sono state arredate e pensate da altrettanti artisti di fama internazionale che hanno messo il loro genio a servizio di questa struttura così particolare.

Le stanze standard sono anch’esse pezzi di arte in quanto ne sono piene e si distinguono per originalità e bellezza. L’hotel dispone inoltre di un panorama bellissimo, poiché è situato a strapiombo sul mare e di molteplici attività nelle quali sono coinvolti gli ospiti: corsi di cucina siciliana, di ceramica di musica e molto altro.  L’hotel s’ispira al celebre progetto: Fiumara d’Arte un museo di scultura contemporanea a cielo  aperto che si snoda lungo il letto del fiume Tusa e dove sono ammirabili le opere di diversi artisti e abbraccia differenti paesi fra cui Castel di Susa .

L’ambizioso progetto è stato voluto e realizzato da Antonio Presti lo stesso ideatore dell’ Art Hotel Atelier che ha fatto del matrimonio fra arte e natura il suo marchio di fabbrica e ha messo a disposizione di tutti il suo sogno: entrare davvero in un’opera d’arte!

Nessun commento:

Posta un commento