lunedì 16 maggio 2011

Venezia: Notte Bianca

Notte bianca a Venezia: liberiamo l’arte!

Fervono i preparativi per la Prima Notte Bianca a Venezia.  L’evento programmato per il 18 Giugno, sarà interamente dedicato all’arte in ogni sua forma e proprio per questo, la notte bianca veneziana si chiamerà: “Art night Venezia.  L’arte libera la notte”, anche se poi l’evento si aprirà al tramonto e si chiuderà a mezzanotte.  Tutti gli spazi culturali della città saranno aperti al pubblico, non solo quindi musei e gallerie ma anche spazi privati. 


Ci saranno performance artistiche lungo tutta la città e per chi non vorrà perdersi proprio nulla sono stati preparati dei percorsi per godere di più eventi possibili; c’è anche un percorso a misura di bambino per accompagnare i più piccoli ad ascoltare le fiabe o divertirsi con i giochi di luce.
Per una sera la città lagunare libererà tutta l’arte che da secoli racchiude in se. Il cuore di questo evento sarà l’università: Ca’ Foscari e comunque tutte le sedi studentesche; gli studenti veneziani rappresenteranno il futuro dell’arte ma anche il desiderio di conservare il preziosissimo  passato. Sarà una notte speciale e per chi ama l’arte, per chi ama Venezia un evento assolutamente imperdibile.

Nessun commento:

Posta un commento