giovedì 1 dicembre 2011

American Airlines

La Bancarotta (controllata) dell’American Airlines.

L’American Airlines, la terza compagnia aerea più importante d’America e una fra le più grandi del mondo, ha avviato ieri le procedure per dichiarare la bancarotta.  Non è certo la prima compagnia aerea made in USA che fallisce, nonostante l’American Airlines ultimamente aveva fatto di tutto per guadagnare di più aumentando il costo dei biglietti riducendo all’osso i servizi.


Comunque questa notizia non cambierà la vita di chi vola con questa compagnia, perché continuerà a volare. In America, infatti, esiste una procedura di bancarotta assistita che permette alle società e aziende di non arrivare al fallimento ma soltanto di congelare debiti ed essere liberi di ridurre gli stipendi dei dipendenti, si chiama: Chapter 11 ed una procedura cara soprattutto alle compagnie aeree, poiché da dopo la crisi del settore causata dall’11 Settembre, fino ad oggi quasi tutte ne hanno fatto uso.

1 commento:

  1. OK MORANDO SERGIO Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia Argentina10 dicembre 2011 alle ore 15:11

    La globalizzazione..arriva anche dai presunti autoproclamati " potenti.." e di RIPIEGO si scaglia ora contro chi l'ha stessa creata pertanto è un rischio mondiale che andrà sempre più a moltiplicarsi..banche non banche illuminati conspirancy..in pratica si fa fallire chi cerca di volare..altrove..portando..magari via aerea ingenti quantità di denaro..in paradisi fiscali..e certe Compagnie aeree sanno di questo fare..non solo Italiano.naturalmente è fantascienza..o quasi.. :-)
    Morando

    RispondiElimina