mercoledì 1 febbraio 2012

Il Fallimento di Spanair

Il fallimento di Spanair.

Il 28 Gennaio, la Spanair, la compagnia aerea catalana ha dichiarato fallimento ed ha chiuso. Il tutto nel giro di pochissime ore. La notizia ha colto di sorpresa i venti tremila passeggeri che sparsi per tutta Europa e non solo, erano pronti a partire : ben 650 voli sospesi solamente nello scorso weekend.

L'annuncio e stato dato all 'aeroporto di Madrid, Barajas ed e stato seguito dalla chiusura degli uffici e dal ritiro di tutto il personale. La compagnia aerea contava circa 2000 dipendenti più naturalmente quelli impiegati fra il personale di terra. Molti di loro pare siano già stati contattati dalla Vueling e Ryanair,  ma sembra che le condizioni proposte non siano state gradite.
La Spanair fallisce dopo una lunga agonia iniziata ad Agosto del 2008 dopo l'incidente all'aeroporto di Madrid quando un aereo della compagnia e precipitato in fase di decollo, causando la morte di più di 150 persone. La compagnia e stata anche aiutata con 100 milioni di capitali pubblici, ma non sono bastati. La crisi e crisi anche sopra le nuvole.

Nessun commento:

Posta un commento