giovedì 11 luglio 2013

Idea Vacanze ad Agosto

Idea per Agosto: Budapest e Debrecen!

Dal 17 a 20 Agosto Budapest, l’incantevole capitale ungherese è in festa per la Sagra dei mestieri e festival del folclore. La città accoglie circa ottomila artigiani che nel Castello di Budapest lavoreranno nei giardini in botteghe allestite all’aperto. Sarà così possibile sbirciare e provare a rubare i segreti di questi artisti ungheresi. L’evento come ogni anno avrà il suo culmine il 20 d’agosto quando si celebrerà la festa di Santo Stefano patrono dell’Ungheria e tutti gli artigiani in corteo si recheranno davanti alla Chiesa di San Mattia per onorare il Santo. 

La Festa inoltre non sarà relegata nei giardini del castello ma abbraccerà tutte le strade della capitale in cui si festeggerà con musica, danze e artisti di ogni genere la cultura ungherese. Se avete voglia di visitare questa città cogliete questa occasione, cercate di farlo in questa Festa, avrete così’ la possibilità di assaporare non solo l’indiscutibile bellezza dei luoghi ma anche l’essenza del folclore e della cultura. 

E se è proprio il folclore che cercate vi consigliamo allora per il 20 Agosto di essere a Debrecen perché in questa, che è la seconda città dell’Ungheria si celebra il Debrecen Flower Festival, in cui potrete assistere alle sfilate in costume, non solo tradizionali, ma anche in quelle di carri allegorici di cartapesta confezionati per l’evento, che è considerato fra i più famosi e importanti d’Europa in cui si riuniscono i gruppi folcloristici. In onore del Santo Patrono, Stefano, per l’appunto la città si riempie di colori e di fiori per celebrare attraverso il Santo l’unità nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento