venerdì 10 aprile 2009

Dimensioni bagaglio a mano

Dimensioni del bagaglio a mano
Si può portare in cabina un solo bagaglio a mano che, comprese maniglie, tasche laterali e rotelle, non superi le seguenti dimensioni: peso: 5 kg, lunghezza: 55 cm, altezza: 25 cm, profondità: 35 cm. La somma delle misure non deve oltrepassare i 115 cm.

A volte ed a seconda della classe di viaggio, sono permessi un ulteriore porta abiti con uno spessore piegato di non più di 20 cm e/o una valigetta delle dimensioni di 45 x 35 x 16.

Consigliamo di visitare il sito della compagnia aerea, con cui si viaggia per verificare le dimensioni ammesse.

3 commenti:

  1. Le low cost Ryanair e Easyjet permettono come bagaglio a mano un unica valigia, no borse, buste ecc...

    RispondiElimina
  2. EasyJet: a partire dal 5 aprile 2011.

    La compagnia aerea low cost ha dichiarato che i passeggeri che, acquistato un bagaglio da stiva, al check in avranno un bagaglio a mano che non rientra nelle dimensioni consentite, saranno costretti a pagare 30 € a bagaglio. Invece sarà più alto il costo addebitato a coloro che non imbarcano bagagli da stiva, se il bagaglio a mano verrà giudicato non idoneo all'uscita dell'imbarco verrà caricato in stiva, e il costo addebitato sarà di 50 €.

    Sui voli EasyJet è consentito portare in cabina un unico bagaglio a mano per passeggero, delle dimensioni massime di 56 x 45 x 25cm.

    RispondiElimina