sabato 4 aprile 2009

Scambio Casa

Scambio Casa.

Partner italiano di HomeExchange , leader dello scambio casa nel Web, è lieta di annunciare di avere raggiungo la quota di 20.000 soci nel mondo. La famiglia francese di Bénédicte e Laurent con i loro 3 figli sono il socio numero 20.000° nel mondo:  si sono iscritti alla  nostra organizzazione per  scambiare la loro casa di Parigi  con una casa in Canada. “Grazie ai consigli del loro partner per lo scambio sapranno i migliori posti dove mangiare e fare shopping”  dice Ed Kushins, Presidente di HomeExchange“ e staranno sicuramente meglio e più comodi in una casa confortevole rispetto ad una stanza d’albergo. Potranno trovare tutto ciò che serve per i loro bimbi:  una cameretta con dei giocattoli e dei comodi lettini, dei videogiochi per i più grandi, un bel televisore, libri e riviste  per mamma e papà mentre qualcuno si prenderà cura della loro casa”. “I nostri soci”, continua Ed, "usano sempre più lo scambio di casa per organizzare anche semplici weekend o per partecipare ad eventi sportivi o raduni famigliari o andare a trovare i figli lontano e il tutto con soli 75 Euro annuali”. HomeExchange quest’anno celebra il suo 16° anno d’attività ed è la leader dello scambio di casa nel Web. Persino Hollywood si è occupata di noi traendo ispirazione dal nostro sito per realizzare la commedia “L’amore non và in vacanza”, con Cameron Diaz e Kate Winslet. Nancy Meyers, la regista del film, ci ha confessato di avere trovato per caso il nostro sito su Internet e di essere rimasta impressionata dalle meravigliose proposte di scambio.

Alcune risposte ai dubbi più comuni:



Quanto costa scambiare la casa?

L’iscrizione al nostro servizio costa solo 75 euro l’anno e fai tutti gli scambi che vuoi.

Come avviene la ricerca di un partner per lo scambio?
Una volta iscritti al nostro circuito di scambio casa potrete contattare gli altri soci direttamente dalla loro scheda. Verrete a vostra volta contattati da chi intende venire in Italia, l’Italia è al primo posto tra le mete più richieste. Siamo talmente sicuri che riuscirete a scambiare casa durante il primo anno d’iscrizione che vi regaliamo il secondo anno se durante il primo anno non riuscirete a concordare uno scambio.

Chi sono i soci di scambiocasa? Mi posso fidare di loro?
Lo scambio di casa avviene tra persone responsabili, ben educate, che sono interessate ad allargare i loro orizzonti. Sono famiglie, single, insegnanti e liberi professionisti. Se lo desiderate possiamo mettervi in contatto con alcuni nostri soci con i quali potrete chiarire i vostri dubbi legati allo scambio di casa.

La mia casa soddisferà i miei ospitanti?
Due case non hanno mai lo stesso valore economico, ma e' ciò che ne deriva  il vero valore aggiunto. Il nostro consiglio e' quello di valutare l'esperienza che ne deriva.

Lo scambio di casa e' assicurato?
Questo dipende dalla vostra flessibilità nel vagliare le proposte che riceverete dagli altri soci. L'Italia e' una meta di viaggio molto ambita e tra le destinazioni più richieste dagli stranieri. In particolare le città d'arte ma anche le località di villeggiatura e la campagna toscana e umbra.

E' facile cercare una casa nel vostro archivio elettronico?
I visitatori possono accedere al nostro sito e vedere le schede dei nostri soci ma solo i soci potranno contattare gli altri soci. E' possibile determinare il numero di case presenti in una certa area e trovare facilmente la casa che soddisfa tutti i Vostri requisiti. La ricerca nel data base può essere raffinata sempre di più cosi da arrivare a trovare ciò che desiderate.

Mi date qualche consiglio per cercare la casa?
Le inserzioni nel nostro archivio sono moltissime. Per trovare quelle più adatte a voi, noi consigliamo di procedere per esclusione. Per prima cosa, di quanti posti letto avete bisogno? In che periodo potete viaggiare? Che cosa cercate: mare, montagna, capitali, tranquillità? Pensate che siano interessati a scambiare con voi? In questo modo ridurrete notevolmente il campo di ricerca. Dopo aver considerato le abbreviazioni potete iniziare la corrispondenza. Non fate mai lo scambio alla cieca e utilizzate il buonsenso. Evitate, per esempio, di prendere in considerazione chi non si presenta chiaramente od omette cose
importanti perché questo può essere segno di trascuratezza.

Alcune precauzioni da prendere:
Mettete il vostro accordo per iscritto. Non esitate a porre domande ben precise per evitare dubbi. Telefonate al vostro scambista, naturalmente se non avete difficoltà linguistiche; al telefono ci si conosce meglio. Chiedete di ricevere foto e referenze, se possibile. Se le une o le altre tardano ad arrivare, fate suonare il vostro campanello d'allarme. Una volta preso l'impegno continuate comunque a tenere vivi i contatti, è sempre bene "rinfrescare la memoria".

E' possibile scambiare anche l'automobile?
Certo, molti nostri soci lo fanno e se volete possiamo aiutarvi nel definire i dettagli dello scambio.

Visita il sito di Scambiocasa.

Nessun commento:

Posta un commento