giovedì 2 aprile 2009

Voli come trovare la tariffa più low cost



[caption id="attachment_41" align="alignright" width="300" caption="Airbus"][/caption]

1. Tariffe di sola andata o di andata e ritorno

Le tariffe di sola andata hanno solitamente un prezzo che equivale alla metà del prezzo delle più costose tariffe di andata e ritorno valide per un anno. I biglietti di andata e ritorno con il maggior numero di limitazioni sono di solito meno costosi di quelli di sola andata. Informati sulle tariffe di andata e ritorno valide per il tuo viaggio anche se intendi effettuare solo l'andata oppure solo il ritorno.

2. Includi la Domenica
Una delle limitazioni più frequenti nelle tariffe economiche è quella di includere nel soggiorno almeno una notte tra Sabato e Domenica. Ad esempio, un passeggero che ha un volo A/R da New York a Miami, con una combinazione Martedì-Giovedì pagherebbe USD 328, mentre ad un viaggiatore che rimarrà fino a Domenica, vale a dire un minuto dopo la mezzanotte del sabato, pagherebbe solo USD 188.

3. Acquisto Anticipato
Le tariffe meno costose di solito presuppongono una vendita anticipata di 7, 14, 21 giorni prima della partenza. Ricordate che la disponibilità per queste tariffe più convenienti sono limitate. Quanto prima si prenota e compra un biglietto, tanto più aumentano le probabilità di ottenere una tariffa meno costosa.

4. Orario dei voli
Le Compagnie aeree di solito offrono le tariffe più economiche la mattina presto e la sera tardi (proprio prima e dopo mezzanotte), quando il traffico aereo è meno intenso. Se il tuo programma di viaggio lo consente, cerca di scegliere voli notturni, questo ti permetterà di risparmiare.

5. Le tappe del volo sono effettuate con la stessa compagnia aerea?
È importante prenotare entrambe le tappe dell'itinerario con la stessa compagnia aerea. Se scegli compagnie aeree diverse per l'andata e per il ritorno, è possibile che non verrà indicato nessun prezzo. Se, invece verrà offerto un prezzo, esso sarà notevolmente più alto di quello che offerto se si viaggiasse in tutte e due le tratte con la stessa compagnia aerea. È importantissimo anche sapere se le compagnie hanno accordi tra di loro.

Vai al motore di ricerca voli.

Sergio.

Nessun commento:

Posta un commento