mercoledì 24 novembre 2010

A Casa di Babbo Natale.

A Casa di Babbo Natale.

Magari non esiste Babbo Natale, ma sicuramente esiste un posto dove potete cercarlo e probabilmente anche incontrarlo. Il viaggio non sarà breve ma non risparmierà sorprese. La terra di Babbo Natale è in Lapponia nel Circolo Polare Artico più precisamente vicino a Rovaniemi. In questo villaggio è Natale tutto l’anno e si può incontare il vecchietto dispensatore di doni ogni giorno. Arrivare è molto semplice basta prendere un volo per Helsinki a da lì per Rovaniemi. Giunti nella cittadina lappone basta aspettare l’autobus N.8 la linea che arriva nel pasesino di Santa Claus.


Arrivati a destinazione è possibile visitare l’ufficio postale di Babbo Natale dove gli Elfi smistano 4.000.000 di lettere provenienti da ogni porte del mondo ( a proposito l’indirizzo è: Tähtikuja 1, FI-96930 Napapiiri Tel. 020 4523 120 Fax 016 3481 418 joulupukinpaaposti@posti.fi) e spedire cartoline e lettere ai propri amici e parenti con lo speciale timbro postale di Babbo Natale. Inoltre si può prenotare un colloquio privato con Babbo Natale stesso.

Alla casa del Natale, aperta anch’essa tutto l’anno si celebra la festa più famosa e importante del mondo con video, cimeli, addobbi natalizi provenienti da ogni parte del globo ma dove è possibile anche comprare il prezioso artigianato locale. A pochi Km è situato il Santa Park, un parco a tema dove invece si possono vedere gli elfi a lavoro per preparare i giocattoli e dove bambini e non, possono lasciare i loro vecchi giochi che qui sono riciclati per i bimbi meno fortunati.

Visitare le terre polari è sicuramente un’eperienza unica, specie poi se lo si fa sopra le slitte trainate dagli husky, si scopre una natura incontaminata fatta di renne, foreste, infinite distese di neve e caverne sotterranee e dei colori regalati dal fenomeno dell’Aurora Boreale.

[ Voli Finlandia... ]

[ Il sito Di Santa Claus Village... ]





Nessun commento:

Posta un commento