lunedì 8 novembre 2010

Il Natale in Anticipo a Verona

Il Natale in anticipo a Verona!

A Verona il Natale arriva con qualche giorno di anticipo. Nella città veneta infatti è tradizione che i doni ai bambini siano portati dalla Patrona Santa Lucia la notte fra il 12 e il 13 Dicembre.

In questa occasione Verona è in festa ed è sicuramente uno dei periodi dell’anno più belli per visitare la città di Romeo e Giulietta visto che oltre ai monumenti è possibile partecipare alla Fiera che dal 10 dicembre riempie con i suoi banchi Piazza Bra.

I mercatini di Santa Lucia, anzi per dirla alla veronese i bancheti de Santa Lussia, fanno parte della tradizione della città e sono pieni di giocattoli e addobbi natalizi. Inoltre fra i numerosi dolci che si possono comprare ci sono le pastefrolle di Santa Lucia una specialità introvabile in qualsiasi altro posto.

In quei giorni è possibile ammirare la grandissima archiscultura creata quasi 30 anni fa da Olivieri: la stella cometa che ha la coda al centro dell’Arena e che si tuffa in tutto il suo splendore nella piazza Bra, fra l’altro la stessa Arena che ospita ormai da anni la mostra dei presepi. Insomma se siete fra coloro che aspettano con trepidazione di immergersi nella atmosfera natalizia, non aspettate il 24 Dicembre volate a Verona!

Nessun commento:

Posta un commento