Sharm El Sheikh Allarme Squali.
Divieto di balneazione fino a nuovo ordine, questa la decisione del Governo egiziano dopo la morte di una turista tedesca, e dei turisti russi feriti. Alcuni tour operator hanno deciso di sospendere ogni escursione marina fino a quando la situazione non sarà sotto controllo.
La Farnesina raccomanda pertanto di attenersi alle eventuali ordinanze delle Autorità locali e ai consigli impartiti dai tour operators locali ai riguardo.
Sharm el- Sheik: si torna in acqua.
RispondiEliminaRiapre la spiaggia degli squali di Sharm e soprattutto sarà possibile fare di nuovo il bagno nel Mar Rosso. La spiaggia era stata chiusa dopo che uno squalo aveva attaccato e ferito 4 turisti ed ucciso una donna tedesca. L’allarme aveva procurato non poca preoccupazione negli enti turistici egiziani visto la popolarità di Sharm e l’appeal che esercitano sui turisti la possibilità di fare immersioni o lo snorkeling. Ad ogni modo sono state adottate nuove misure di sicurezza: una segnaletica lungo le spiagge, un costante pattugliamento della costa da parte delle imbarcazioni e l’impegno per i proprietari degli hotel che si trovano lungo la spiaggia incriminata di informare i turisti circa il comportamento più adeguato da tenere in acqua.
Per il resto tanta attenzione, prudenza da parte dei turisti/ bagnanti e una buona dose di coraggio!
Lo squalo
RispondiEliminaAncora divieti sul Mar Rosso, dopo la riapertura delle spiagge a fine Dicembre son state di nuvo chiuse vista l’impossibilità di garantire sicurezza ai turisti. Non è stato infatti ancora catturato lo squalo che ha ucciso la bagnante tedesca e ferito altri tre turisti. Le misure adottate sono state considerate insufficienti e i turisti che iniziano ad essere sempre di meno, dovranno accontentarsi delle piscine.