lunedì 13 dicembre 2010

Nasce la nuova Apple City

Nasce la nuova Apple City.

L’Apple sta per avere una nuova casa. La celebre società informatica di Steve Jobs ha infatti incaricato l’architetto Norman Foster di creare quella che è chiamata “ L’Apple City”, un nuovo campus nella città californiana di Cupertino dove già son presenti numerose società informatiche.

Steve Jobs ha scelto personalmente il professionista a cui affidare l’ambizioso progetto e Foster è stato scelto visto l’ottimo lavoro svolto negli Emirati Arabi,
nella città di Adu Dhabi, dove l’architetto ha realizzato Masdar City, l’unica città totalmente ecologica: nessuna automobile e nessuna emissione di anidride carbonica.

L’Apple City nascerà vicino al vecchio campus nello spazio dove aveva sede l’ HP, rilevata dallo stesso Jobs.  Le prime indiscrezioni parlano di un canale sotterraneo che unirà la nuova alla vecchia città, di sofisticate teconologie che permetteranno una produzione azzerata di rifiuti ma anche di CO2, oltre tutto l’Apple city si avvalerà soltanto di energia solare. Insomma non resta altro che aspettare per vedere l’ultima meraviglia della Apple e di Foster che oltre Masdar City ha già realizzato opere come cupola del Reichstag e del viadotto di Millau.

Nessun commento:

Posta un commento