lunedì 3 gennaio 2011

Legge antifumo in Spagna

Legge antifumo in Spagna.

E’ entrata in vigore in Spagna il 2 Gennaio 2011 la legge contro il fumo. La Spagna è uno degli ultimi Paesi uin Europa a sferrare il suo attacco contro il tabagismo e lo fa in modo davvero duro.

La legge è una delle più severe in Europa. Non si potrà fumare nei locali pubblici ( bar ristoranti, pub ecc) e non sono previste aree fumatori, se non negli alberghi ( il 30% delle camere). Inoltre non sarà più possibile fumare nei parchi, in prossimità delle scuole e degli ospedali. Per i trasgressori multe che vanno dai 30 euro a un massimo di 600mila euro.

Una svolta epocale per un Paese in cui fino ad un mese fa era possibile fumare ovunque. Attenzione quindi ai fumatori che stanno per andare nel Paese Iberico. Prima di accendere la sigaretta guardatevi attorno, bambini, scuole parchi e ospedali possono essere dappertutto!

2 commenti:

  1. Questo che dice non è completamente vero, prima di questa legge, non se poteva fumare ovunque, era vietato fumare nel posto di lavoro, scuole ed ospedale. Lo so perchè sono spagnola.

    RispondiElimina
  2. Grazie Karen per la puntualizzazione. :-)

    RispondiElimina