venerdì 14 gennaio 2011

Capodanno Cinese

Capodanno Cinese: arriva l’anno del Coniglio.

Sta arrivando il Capodanno cinese, e la Cina e tutte le comunità sparse per il mondo sono pronti a festeggiare quello che sarà l’anno del Coniglio e inizierà il 3 Febbraio. Per chi ha la possibilità e quel che giorno di ferie da sfruttare consigliamo una visita a Hong Kong il centro della Festa, dove dal 28 Gennaio al 13 Febbraio si celebrerà l’evento.


E saranno due settimane memorabili, prima si ringrazieranno le divinità per l’anno trascorso quello della Tigre e poi si accoglierà con tutti gli onori il nuovo. Hong Kong si riempirà di luci e colori, e ci sarà il mercato dei fiori appuntamento irrinunciabile per conoscere le tradizioni e gli usi locali. Naturalmente il culmine della Festa si avrà il 3 Febbraio con la parata notturna Cathay Pacific International Chinese New Year Night Parade con carri mascherati, personaggi dei miti cinesi e delle leggende, musica e grandi celebrazioni.

Il Capodanno cinese è sicuramente uno degli eventi più belli al mondo, ma se non potete arrivare ad Hong Kong allora dirigetevi per il 3 febbraio a Londra. La Capitale del Regno Unito ospita, infatti, una delle più grandi comunità cinesi D’Europa che festeggiano fra Trafalgar Square, Leicester Square, Chinatown e Shaftesbury Avenue, non sarà Hong Kong ma avrà di sicuro il suo fascino.

Nessun commento:

Posta un commento