lunedì 17 gennaio 2011

God Save Roma

GOD SAVE ROMA: L’euro Punk nella Capitale!

L’appuntamento è a Villa dei Medici a Roma dal 21 Gennaio al 20 Marzo e l’evento è da quelli da non perdere: EURO PUNK 2011, una mostra dedicata alla cultura punk in Europa, alle sue influenze e alla sua evoluzione nel Vecchio Continente. Un movimento nato alla metà degli anni Settanta , che trova nel Regno Unito la sua Patria e nella musica la sua massima espressione, ma ha contaminato design, moda e l’arte visiva mantenendo sempre la sua vena rivoluzionaria. In questa mostra potremo ammirare 550 oggetti cult fra cui abiti, fanzine, poster, volantini, disegni e collages, copertine di dischi, filmati, ecc.


Ad aprire la mostra naturalmente saranno i “Sex Pistols”,o meglio un filmato con la loro esibizione al programma “So it Goes!” per la Tv di Manchester nel 1976, e che è universalmente considerato il Battesimo del Punk. La mostra è curata Éric de Chassey, direttore dell'Accademia di Francia a Roma il quale è riuscito a preparare un evento in cui l’anima del Punk risuona in ogni angolo, in cui gli artisti di questa corrente sono finalmente messi in primo piano come Jamie Raid, colui che ha inventato l’icona punk per eccellenza: l’immagine della Regina Elisabetta con gli occhi e la bocca coperti dal nome dei Sex Pistols e dal titolo della canzone: “God save the Queen!”.

La mostra seguirà i seguenti orari:
Chiusura il lunedi. Dal martedi alla Domenica dalle 10.45-13.00 e dalle 14-19. Il giovedi sarà possibile visitare la mostra fino alle 23.00.
Chi può, non può mancare all’inaugurazione giovedi 20 Gennaio alle 18.30 con il DJ Set : Éric Débris aka Doctor Mix.

1 commento:

  1. SOGGIORNARE A ROMA A PREZZI MODICI SEMPRE

    ROMAHOTEL VI OFFRE LA POSSIBILITA' DI SOGGIORNARE NELLA PIU BELLA CITTA D'ITALIA
    A PREZZI VERAMENTE CONTENUTI CON SERVIZI VERAMENTE DI LUSSO.
    CAMERE, MINIAPPARTAMENTI, E POSTI LETTO.
    A PREZZI FISSI TUTTO L'ANNO!!!!
    ESEMPIO 40 EURO PER CAMERA MATRIMONIALE COLAZIONE INCLUSA.
    CONTROLLA DISPONIBILITA'

    VISITACI ANCHE SU --> WWW.ROMAHOTEL.TK <--

    RispondiElimina